top of page

MAGGIORI INFORMAZIONI

Formula Implaclean®

Ossigeno attivo

Implaclean contiene la tecnologia dell'ossigeno attivo Ardox-X, prodotta da Ardoz Research B.V. L'ossigeno attivo funziona come donatore di ossigeno. Quando viene applicato, avviene un rilascio controllato di molecole di ossigeno che penetrano in profondità nel tessuto. L'ossigeno attivo migliora la guarigione delle ferite, disinfetta, previene la placca e garantisce la salute delle gengive.

Inoltre, previene e aiuta a curare la perimplantite, la parodontite, i denti sensibili, il cattivo odore orale e dona un effetto sbiancante. Il prodotto aiuta anche a prevenire lo scolorimento dei denti e degli impianti.

Lattoferrina

La lattoferrina è una proteina antinfiammatoria presente, tra l'altro, nel latte. In combinazione con l'ossigeno attivo, la lattoferrina contribuisce alla funzione antibatterica, antiparassitaria e antivirale del dentifricio. La lattoferrina promuove anche la rigenerazione delle cellule ossee e la formazione dell'osso, favorendo il processo di attacco dell'impianto.

Implaclean

Valore di pH neutro e basso contenuto di fluoro

Il titanio è un materiale comunemente utilizzato per gli impianti dentali. È molto probabile che anche il vostro impianto sia in titanio.

I normali dentifrici contengono spesso un'alta concentrazione di fluoro e di sostanze abrasive. Il fluoro, il valore del pH e gli abrasivi possono danneggiare un impianto in titanio. Gli abrasivi possono causare graffi sulla superficie dell'impianto in cui i batteri possono facilmente annidarsi. Per evitare graffi e deterioramento, Implaclean ha una bassa concentrazione di fluoro, un valore di pH neutro e non contiene abrasivi.

Fluoruro

Una concentrazione di fluoro superiore a 500 ppm, i normali dentifrici hanno concentrazioni di 1000 - 1500 ppm, può essere dannosa per il titanio. Poiché quasi tutti gli impianti dentali sono realizzati in titanio, questo rappresenta una minaccia. Il fluoro è tuttavia utile e importante per i denti naturali, perché rafforza lo smalto dei denti (la superficie del dente, che copre la corona).

 

In questo modo combatte la carie e l'usura. Per questo motivo, abbiamo scelto di aggiungere una bassa concentrazione di fluoro (200 ppm) alla formula di Implaclean.

bottom of page